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Tutti i prodotti ordinati attraverso il nostro sito web per la spedizione in Italia vengono consegnati con consegna standard da un corriere esterno (Chronopost, Bartolini o UPS).

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Con il servizio di consegna standard miriamo a consegnare il tuo ordine entro 2-5 giorni lavorativi. Consegniamo nella maggior parte del Paese entro 2-5 giorni. Tuttavia, ci sono alcuni posti dove potrebbe volerci più tempo, fino a 8 giorni. A tal proposito, i "giorni lavorativi" sono dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi applicabili in Italia, e i "giorni del fine settimana" sono il sabato e la domenica. Se effettui l'ordine prima delle 15:00 di un giorno lavorativo, questo periodo decorre dalla chiusura dell'attività di quel giorno. Se effettui l'ordine dopo le 15:00 di un giorno lavorativo o in un giorno di fine settimana, questo periodo decorrerà dalla chiusura del giorno successivo.
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Consegna della spedizione
Tutte le spedizioni tramite corriere devono essere ricevute di persona all'indirizzo di consegna e devono essere firmate. I nostri fornitori di servizi di corriere potrebbero avvisarti per telefono o via e-mail prima di tentare di effettuare una consegna.

Ulteriori tentativi di consegna e ritiro da parte del corriere
Se un primo tentativo di consegna da parte del nostro corriere non va a buon fine, i nostri servizi di consegna possono fare un altro tentativo per consegnare i tuoi prodotti. Se il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, i nostri servizi di consegna lasceranno un biglietto al tuo indirizzo con le istruzioni su come ritirare il tuo prodotto. Queste istruzioni includeranno una scadenza per il ritiro.

Problemi di consegna
In caso di problemi con una consegna, ti preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 800 961655. Se il nostro fornitore del servizio di consegna non è in grado di consegnare i tuoi prodotti e questo fallimento è dovuto al fatto che tu o il tuo incaricato non siete disponibili all'indirizzo di consegna o la consegna si rivela altrimenti impossibile in circostanze che non possono essere ragionevolmente considerate di nostra responsabilità (forniamo esempi di seguito), e tu o il tuo incaricato non ritiri i tuoi prodotti dal nostro servizio di consegna entro il tempo specificato sulla carta, allora possiamo accettare di organizzare la restituzione dei prodotti, a condizione che ci riserviamo il diritto di addebitarti il costo effettivo della consegna di ritorno (anche se la consegna iniziale era gratuita). Il seguente è un elenco indicativo di situazioni in cui la mancata consegna è vostra responsabilità:

hai fornito un indirizzo di consegna sbagliato;

c'è un errore nell'indirizzo di consegna indicato;

l'indirizzo di consegna non è ragionevolmente accessibile;

l'indirizzo di consegna non è accessibile in modo sicuro; o

se è richiesta una ricevuta personale, non c'è nessuna persona disponibile all'indirizzo di consegna per prendere in consegna e fornire una firma.

Se non organizzi nuovamente la consegna
Se non ritiri i prodotti da noi entro il periodo indicato sulla carta all'indirizzo di consegna e non organizzi la restituzione dei prodotti, ti contatteremo per ulteriori istruzioni e potremo addebitarti le spese di deposito. Se, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, non saremo in grado di contattarti o di organizzare nuovamente la consegna o il ritiro, potremo terminare il  Contratto.

Quando si diventa responsabili della merce?
Un prodotto è di vostra responsabilità non appena noi consegniamo il prodotto all'indirizzo che ci hai dato o tu o un vettore che hai organizzato lo ritira da noi. Sarai il proprietario dei prodotti una volta che li avrai pagati per intero.

Non siamo responsabili di ritardi al di fuori del nostro controllo
Se la nostra consegna dei prodotti è ritardata da un evento fuori dal nostro controllo, ti contatteremo il prima possibile per fartelo sapere e prenderemo provvedimenti per ridurre al minimo l'effetto del ritardo. A condizione che lo facciamo, non saremo responsabili per qualsiasi ritardo causato dall'evento, ma se c'è il rischio di un ritardo significativo, puoi contattarci per rescindere il contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto che hai pagato ma non ricevuto.

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Tracciabilitá del pacco

Se il tuo ordine viene consegnato tramite corriere, puoi rintracciare il tuo pacco cliccando sul link nella mail che ti mandiamo per confermare la spedizione.

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Resi

Puoi restituire il tuo prodotto gratuitamente fino a 60 giorni dopo l'acquisto su Ninjakitchen.it

Come richiedere un reso (per acquisti entro 60 giorni):

  • Contatta il nostro Servizio Clienti chiamando il 800 961655 o inviando un'e-mail a assistenzaclienti.it@sharkninja.com (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00).
  • Ti invieremo un'etichetta di reso gratuita via e-mail. Tutto quello che devi fare è stamparlo, incollarlo sul pacco e portarlo a un punto di raccolta UPS. È possibile individuare il punto di raccolta UPS più vicino a questo link.
  • Il rimborso verrà elaborato automaticamente quando riceveremo l'articolo restituito. Lo confermeremo via e-mail.
  • Il rimborso può richiedere 5-10 giorni a seconda di quanto tempo impiega la tua banca a processare la richiesta. Se hai scelto Paypal come metodo di pagamento, il denaro è solitamente disponibile sul tuo conto il giorno stesso.

 

Come richiedere la sostituzione/cambio articolo:

Se desideri sostituire il tuo prodotto all'interno del periodo di garanzia, il procedimento è il seguente:

  • In primo luogo, controlliamo con te se il dispositivo è funzionante o se c'è un difetto. Se l'articolo non è funzionante, vi invieremo il pezzo di ricambio necessario.
  • Se il problema persiste nonostante il pezzo di ricambio, riceverete una nota di reso con la quale potrai rispedirci l'articolo gratuitamente.
  • Non appena avremo ricevuto il tuo reso, ti invieremo il tuo nuovo prodotto.
 

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Rimborsi

Se annulli un contratto e hai diritto a un rimborso, ti rimborseremo il denaro ricevuto utilizzando lo stesso metodo che hai originariamente utilizzato per pagare il tuo acquisto.

Elaboreremo il rimborso a te dovuto il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni da:

  1. se hai ricevuto il prodotto e non ci siamo offerti di ritirarlo da te, il giorno in cui abbiamo ricevuto il prodotto o (se precedente) il giorno in cui hai fornito la prova di averci rispedito il prodotto; o

  2. se non hai ricevuto il prodotto o lo ha ricevuto e ci siamo offerti di ritirarlo da te, il giorno in cui ci informa della tua decisione di annullare il contratto.

Il rimborso puó richiedere fino a 10 giorni lavorativi affinché sia disponibile sul tuo conto. Questo dipende dai termini e dalle condizioni del tuo istituto finanziario e dalla velocità con cui elaborano le richieste di rimborso. Se hai pagato con PayPal, l'importo rimborsato può richiedere fino a 5 giorni lavorativi per essere visualizzato sul tuo conto PayPal.

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